Museo Regionale dell'Emigrazione dei Piemontesi nel Mondo

Amici dell'Accademia di Musica e Architorti in concerto

Concerto presso la chiesa di San Donato

Venerdì 1 giugno 2018, alle 21:00, vi aspettiamo presso la chiesa parrocchiale di San Donato (via famiglia Falconet, 46) a Frossasco. Siete invitati al concerto del Coro "Amici dell'Accademia di Musica" e degli Architorti organizzato dal Lions Club Cumiana Val Noce.

Il coro, costituitisi nel 2014 a Pinerolo, è aperto a tutti con un repertorio che spazia dalla musica classica allo Swing, per poi arrivare a quella popolare. Il quintetto degli Architorti ha un vasto repertorio tratto da ogni genere musicale, grazie alle trascrizioni del violoncellista Marco Rabino. Nel 2003 ha tenuto il concerto Corde Levare all'Auditorium del Lingotto, nel 2005 ha prodotto parte della colonna musicale della trilogia Tulse Luper. Il  progetto più eclatante riguarda la mostra itinerante del Cenacolo Leonardesco di cui gli architorti sonorizzano la presentazione citata anche dal New York Times.
Il concerto è volto alla raccolta di fondi per la ristrutturazione del Museo Regionale dell'Emigrazione. L'ingresso è libero, con un'offerta minima di 5 euro per sostenere il progetto.

Sito creato con la collaborazione di:
Realizzazione a cura di Simone Ronfetto, creazione siti web e software, grafica e comunicazione